BK Giulini

La storia di Giulini risale al 1823, quando i fratelli Giulini costruirono una fabbrica di prodotti chimici per la produzione di acido solforico da zolfo siciliano.

Al volgere del secolo cominciò la produzione di fertilizzanti al fosfato, acido fosforico e composti di alluminio. Dopo la seconda guerra mondiale, la società ha ampliato la sua gamma di prodotti a farmaceutici e materie prime, prodotti chimici di trattamento delle acque, additivi alimentari, specialità chimiche per l’industria della carta, così come componenti interni di scarpe per l’industria calzaturiera.

Nel 1977, ICL – ISRAEL CHEMICALS LTD. ha rilevato l’azienda, fondando Giulini Chemie GmbH come loro controllata.

Benckiser Knapsack GmbH (BK) è stata fondata nel 1967 da Joh. A. Benckiser GmbH e Hoechst AG. BK si sviluppò in un rinomato fornitore di fosfati per detergenti, additivi alimentari, trattamento delle acque e altre applicazioni, oltre che di una vasta gamma di specialità industriali. Nel 1990, Joh. A. Benckiser vendette le sue quote alla Hoechst AG e la società fu rinominata BK Ladenburg Gesellschaft für Chemische Erzeugnisse GmbH.

Nel 1996, ROTEM-AMFERT-NEGEV LTD.Rotem, filiale di ICL, acquistò BK Ladenburg.

Dal 1 ° gennaio 1997, BK Ladenburg e Giulini Chemie si sono fuse per formare BK Giulini GmbH, una società controllata al 100% del Gruppo ROTEM-AMFERT-NEGEV.

L’intero gruppo BK Giulini GmbH passò poi nelle mani dell’azienda israeliana ICL “Where needs take us”, che ne cambiò definitivamente il nome in ICL.

Nel 2015 si ha un nuovo passaggio di proprietà: ora l’azienda ha il nome di Summit Research Labs GmbH (SRL Pharma).

SRL Pharma product list